giovedì 15 settembre 2011

Diesel Island: e li chiamavano stupidi...

Diesel è il vero innovatore nel mondo della moda: ogni nuova collezione o campagna contiene elementi di rottura capaci di stupire il consumatore. Da qualche anno gioca in termini di comunicazione sul concetto di stupidità e questo concept ha riscosso un così grande successo che l'azienda ha recentemente lanciato Diesel Island: "Land of the stupid, Home of the brave".



Un sito supporta questa idea di comunicazione che contiene innovazione, genialità e fascino. Un mondo vissuto da giovani, governato da una sua costituzione e da regole autonome; un'isola che si autoregola all'insegna di una stupidità che in realtà è sinonimo di anticonformismo; una terra in controtendenza che si prende gioco delle economie moderne e degli stati evoluti.

C'è una storia alle spalle del sito che si palesa anche nella presentazione della collezione, mostrata come in un romanzo tra le sue pagine, dove ogni pagina ha il suo messaggio chiave. L'azienda di Renzo Rosso stupisce ancora una volta, rompendo i canoni dell comunicazione. Alla faccia della stupidità!

Nessun commento:

Posta un commento