mercoledì 28 settembre 2011

Yamamay: il fascino senza tempo di Isabella Ferrari

L'intimo di questi tempi sorprende per gli stili di comunicazione utilizzati. La rottura dei canoni sembra essere la linea guida per la nuova stagione. Dopo Intimissimi e la sua campagna di intimo maschile indossata da una modella, ora Yamamay rompe un nuovo must, la giovinezza, enfatizzando il concetto di bellezza assoluta capace di sedurre.


In uno spot dai sapori vagamente retrò, una storia seducente si sviluppa attorno al pay off "Per chi si ama". Una stupenda Isabella ferrari mostra il suo corpo coperto solo dall'intimo Yamamay, sul ritmo delle note dei Matia Bazar per festeggiare i 10 anni dell'azienda. "Per un'ora d'amore" scandisce i tempi di un spot, firmato dal grande Paolo Sorrentino, che sembra protrarsi nel tempo: un minuto reale corrisponde ad una durata percepita sicuramente più elevata.


Le super modelle lasciano così il posto ad una splendida cinquantenne, adorata da un uomo in secondo piano nel video, che non si risparmia in questa occasione. Lo spot è connotato da un alto tasso erotico, ma mai da volgarità. Un'attrice impegnata come Isabella Ferrari assurge al ruolo di testimonial della bellezza senza tempo. Si punta sull'identificazione dell'utilizzatrice con il personaggio famoso. Il risultato è notevole in termini di impatto comunicativo, ma sicuramente per la donna comune non è semplice riconoscersi in Isabella Ferrari.

Nessun commento:

Posta un commento