lunedì 12 settembre 2011

Domenica pomeriggio: Cosa non fare?

I blog riempiono solitamente le proprie pagine virtuali di buoni consigli ed idee per il weekend: concerti, spettacoli, gite fuori porta e così via. Raramente si trovano suggerimenti su cosa evitare. Questo post è, invece, dedicato ad un consiglio per la tranquillità domenicale dei milanesi: non entrare mai nel punto vendita Esselunga di Viale Papiniano di domenica (soprattutto al pomeriggio).


Il caos interno ed esterno vi travolgerà: dal parcheggio alla cassa tutto è straordinariamente disordinato. Nel cliente, già nel momento di parcheggiare, cresce lo stress e diminuisce più che proporzionalmente la propensione alla spesa. Entrando si pensa: "facciamo in fretta perché voglio uscire prima possibile".

Parla un fan assoluto di Esselunga, una persona che adora osservare tutto nei supermercati, ma in questo caso lo stress è eccessivo. Il cliente porta con sè un ricordo distorto di Esselunga, un'esperienza non positiva che si riverbera sull'immagine. L'insegna pur essendo uno dei pochi retailer con store aperti nella seconda domenica di settembre a Milano (elemento di valore assoluto), risente di un caos fuori dalla norma. Aprire qualche punto vendita in più potrebbe risolvere questo inconveniente.

Nessun commento:

Posta un commento