lunedì 22 agosto 2011

Unsocial: quando il valore è fuori dal network.

I social network hanno affermato la rilevanza della componente sociale nelle nostre vite. Google+, Facebook, Linkedin consentono di costruire il proprio network professionale ed "amicale", basandosi sul principio che il valore derivi dalla possibilità di mettere in contatto persone che già si conoscono.


Unsocial, al contrario, lavora sul concetto per cui chi non si conosce può generare valore per gli utenti: «It's not who you know; it's who you need to know». Puntando sulla telefonia mobile, attraverso un applicazione da scaricare sui propri smart phone, gli utenti possono individuare profili "interessanti" in termini di business o professionali nell'area geografica di gravitazione.


Il progetto al momento è in fase pilota in alcune città americane, ma presenta potenzialità enormi ed in prospettiva potrebbe affermarsi come l'alter ego di Linkedin. La possibilità di contattare e parlare con persone nuove, compatibili con le proprie esigenze professionali al fine di incrementare il proprio business attuale o sviluppare nuove opportunità di carriera, rivoluziona il mondo dei social network. Diamo il tempo a questo progetto di crescere e poi sarà tempo degli unsocial network.



Nessun commento:

Posta un commento