martedì 23 agosto 2011

Piquadro: tecnologia, eleganza e comodità per manager

L'accessorio è fondamentale per costruire la propria immagine. Nel mondo professionale nulla può essere lasciato al caso: l'abito, il tailleur, la cravatta, le scarpe non sono sufficienti per comunicare il self positioning. Borsa da lavoro,  porta documenti, porta carte di credito, skin per il laptop entrano di prepotenza nel paniere del perfetto manager.



La tradizionale pelletteria color cuoio ora lascia il posto a prodotti che abbinano lo stile con l'elemento moda e la componente tecnologica di materiali e design. Piquadro ha affermato una nuova categoria di prodotto "articoli da viaggio e per il business di design" che spodesta oggi referenze più old style. Attraverso tre linee di prodotto (City, Business e Travel), l'azienda emiliana si è distinta per qualità ed innovazione dei prodotti.

Pur rivolgendosi ad un target molto ampio, il cliente tipo di Piquadro è il manager, connotandosi come l'azienda di fiducia non solo per il lavoro, ma anche per il tempo libero in una prospettiva di casual chic. I "Piquadro addicted" stanno crescendo, sulla scia di una strategia di comunicazione estremamente essenziale: investimenti mirati, soprattutto su riviste coerenti con il target. Il brand veicola un'immagine complessa e articolata che consente di "spuntare" un premium price sul mercato. Il sito web costituisce una leva importante in questo sentiero di sviluppo, con i suoi dettagli, l'estrema ricchezza informativa e con il portale di e-commerce che si concede anche ai saldi.

Nessun commento:

Posta un commento