lunedì 15 agosto 2011

Segue...: il franchising dell'accessorio

300 punti vendita in Italia, presenza in 50 paesi, un nuovo concept store lanciato a fine 2010: il franchising Segue... continua a crescere e convincere il mercato nazionale ed internazionale. Un mondo di servizi a supporto degli store: formazione, comunicazione, sistemi informativi, visual merchandising, consulenza commerciale e layout del punto vendita.


Il posizionamento è chiaro: gli accessori sono il fulcro di questi store. Borse e valigie rappresentano l'anima di un concept che alla fine del 2010 si è rinnovato dal punto di vista architetturale. Maggiore linearità, elementi minimalisti e legno definiscono gli spazi di un ambiente che attraverso il contrasto bianco-nero comunica eleganza, modernità e stile. Il brand giallo denota gli scaffali, risaltando sullo sfondo nero.


L'assortimento si amplia costantemente: partendo da valigie e borse, sono state inserite sugli scaffali anche le calzature. Un azzardo per l'insegna: l'estensione in una categoria di prodotto affine, ma comunque distante dal core business, costituisce una tattica audace che dovrà essere presidiata in maniera estremamente attenta in termini di comunicazione. La shopping expedition per valigie e borse è spesso differente rispetto a quella delle calzature e Segue... non è un insegna associata a questo mondo. Per supportare il segmento calzature bisognerà lavorare sul target cercando di incrementare il numero di occasioni di contatto con l'insegna al fine di "accreditarsi".

Nessun commento:

Posta un commento