mercoledì 11 gennaio 2012

Sky 3D: il contenitore pecca di contenuti

Il 3D a domicilio è servito. Una tv di ultima generazione, un paio di occhialini, un abbonamento Sky ed il gioco è' fatto. Il 2012 di Sky si è  aperto con questa novità: un canale interamente dedicato al 3D, naturalmente escluso dagli abbonamenti già attivi.


Sky 3D è rappresentato da un solo canale, a pagamento (5 euro al mese). Il valore assoluto non è elevato, ma lo diventa se lo si relativizza, comparandolo ai costi dei tradizionali pacchetti Sky (Sport, Cinema e cosi via). Mettendo a confronto queste offerte con l'ultimo nato in casa Sky, non c'è paragone. Entrambi i componenti del rapporto benefici/costi esaltano l'offerta tradizionale, penalizzando Sky 3D; un solo canale che trasmette diversi generi con trasmissioni non sempre interessanti.

Il 3D è differenziante per la visione di sport e film, non per vedere il concerto di Peter Gabriel. Ora la novità spingerà sicuramente gli utenti alla prova (Avatar ed X-factor hanno sostenuto egregiamente il lancio), ma, se il bouquet non verrà arricchito, i tassi di abbandono saranno rilevanti.

Nessun commento:

Posta un commento