martedì 3 gennaio 2012

Samsung insidia Apple anche con i testimonial

La competizione tra Samsung e Apple non è più un mistero; si potrebbe parlare di guerra aperta più che di guerra fredda. L'azienda sudcoreana insidia da anni "la mela morsicata". Prodotti sempre più simili a quelli del competitor, pricing aggressivi, comunicazione massiccia e irriverente sono gli elementi su cui Samsung gioca questa battaglia nell'arena competitiva.


Non sono mancati i problemi legali. La recente lotta giudiziaria sul tablet Galaxi non ha però esaurito le energia degli asiatici e così Samsung lancia l'ultima provocazione ad Apple: "ruba" la testimonial junior dell'ultimo spot iPhone 4S. La bambina che appariva nella comunicazione dello smartphone più cool sul mercato diventa la protagonista del nuovo spot del tablet Galaxi. Mossa troppo esplicita ed evidente per poter essere considerata una casualità. Il web ha notato immediatamente il link tra i due spot e Samsung ha prontamente rimosso il suo video da Youtube.

Samsung offre sicuramente qualità, innovazione e tecnologia ai propri clienti, ma non è sufficiente per competere con Apple. Non basta produrre item eccellenti, c'è bisogno di creare una storia, di veicolare uno stile di vita associato al brand e ad i suoi prodotti. E' questo ciò che manca a Samsung.

Nessun commento:

Posta un commento