martedì 10 gennaio 2012

La nuova Punto ironizza sui concorrenti

Lo spot Fiat per la nuova punto non ha mezzi termini e pone il proprio modello in uno scontro indiretto con i suoi rivali storici. Mini, Fiesta e Polo costituiscono i bersagli di una comunicazione volta ad esaltare la Punto ed i "Puntisti". Le auto concorrenti vengono trasformate rispettivamente in una minigonna (Mini), in un party (Fiesta) ed in uno sport (Polo).


Lo spot recita cosi:
"Questa è la mini che amiamo.
Questa è l'auto che ci piace.
Questo è il polo che amiamo.
Questa è l'auto che ci piace.
Questa è la festa cha amiamo."

Mini, Ford e Volkswagen entrano nel mirino di fiat in una comunicazione ironica che sottolinea come per i "Puntisti" non vi siano altre scelte. La Punto è la loro auto; gli altri modelli non costituiscono delle alternative perché non esistono come automobili nel loro processo decisionale, bensì rappresentano un capo di abbigliamento, una festa ed uno sport.

Questo nuovo spot conferma la tendenza Fiat in termini di comunicazione, basata su ironia ed impatto emotivo. Per un telespettatore generalmente poco attento è tuttavia necessaria più di una visione per comprenderne pienamente la semantica. Il link ai modelli concorrenti non è volontariamente immediato.

Nessun commento:

Posta un commento