mercoledì 23 novembre 2011

Con Geomercato il Km 0 è a domicilio

La sensibilità per i prodotti alimentari Bio cresce: lo testimoniano i dati di mercato e gli investimenti dei grocery retailer in questa direzione (Esseluna e Coop in primis). La ricerca di "naturalezza", funzionale al benessere e ad una sana alimentazione, guida i processi di acquisto di numerosi shopper. Anche in presenza di assortimenti ampi e profondi nei supermercati, l'healthy shopper soffre la distanza dal contadino. Le insegne offrono prossimità e prodotti bio, ma non c'è il contatto diretto con il produttore.

Fonte: www.geomercato.com

Si parla da anni di Km 0, ma il mercato ha sempre risentito del gap spazio-temporale tra acquirente e contadino: distanza eccessiva del punto di approvvigionamento, orari non compatibili con il lavoro (anche quando la consegna viene effettuata a domicilio). Questi fattori hanno spesso disincentivato l'acquisto a Km 0, originando un gap tra intenzioni e comportamenti.

Geomercato colma il vuoto dell'offerta. Accedendo al sito web l'utente può scegliere i prodotti di due cascine, creando il proprio carrello, e successivamente decidere il momento e l'orario della consegna a domicilio. Con prezzi assolutamente allineati alla GDO, Geomercato propone prodotti di qualità con consegna al piano ed orari flessibili fino alle 21, consentendo ai clienti di gestire senza preoccupazioni il trade off lavoro-spesa a domicilio. Al momento dell'acquisto vengono indicati ora e minuto della consegna: un gran servizio.

Nessun commento:

Posta un commento