mercoledì 5 ottobre 2011

M,O,C: uno spazio immenso per la moda sportiva

L'aria di crisi in Germania è meno pesante, si respira e si assapora un vento di ripresa. Forse sono solo percezioni, ma sappiamo quanto queste siano importanti anche per il morale della popolazione.  A Monaco di Baviera si investe sullo sviluppo economico è il Munchen Order Center (The Home of Brands) ne è una prova.




In una zona periferica di Monaco su una superficie sterminata si erge questo polo dedicato alla moda, con una prevalenza sportiva (letteralmente: il centro degli ordini). Dall'esterno potrebbe apparire come un padiglione fieristico; in realtà il concept è molto più innovativo e va oltre la semplice accezione fieristica. La formula è declinata su due livelli. Al secondo piano si trovano show room e uffici vendita dei principali brand sportivi, con una particolare attenzione al mondo della montagna: da Puma a Fila,da Salewa ad Halti, da Rossignol ad Adidas. Brand più o meno forti, più o meno in concorrenza tra loro convivono in un'area di vendita al trade. Il livello terra è invece dedicato agli eventi. Manifestazioni sportive movimentano questa area in cui non vi sono divisori e l'ampiezza viene sfruttata al meglio. Eventi per i retailer specializzati che consentono di abbinare dimensione tecnica, esperienza e vendita all'ingrosso; ma anche manifestazioni per il pubblico con finalità puramente edonistiche e di entertainment.

Un concept innovativo per supportare il B2B: uno spazio che combina sales orientation ed experience. Guardare altrove apre gli orizzonti.

Nessun commento:

Posta un commento