mercoledì 12 ottobre 2011

5° Consumer & Retail Summit: Economia che vuol far politica

Il Gruppo24Ore ieri ha ospitato a Milano il 5° Consumer & Retail Summit, presentando, nella prima iniziale della giornata, contenuto lontani dal suo DNA.  La politica è entrata prepotentemente nelle prime testimonianze e tavole rotonde. Pur non essendo presenti esponenti politici, i referenti istituzionali di industria e distribuzione non hanno certo indugiato nell'attaccare l'attuale sistema politico e proporre vie alternative di sviluppo.


La situazione dello scenario economico del nostro Paese è talmente "allarmante" da dover essere inevitabilmenete considerata in ogni discussione. Si è parlato di rabbia, scioperi della distribuzione, presa di posizione e coscienza sociale. La classe economica ha manifestato la necessità di pressare la politica affinchè si dia ascolto ed attuazione a proposte fattive per l'economia italiana, oltre ad auspicare un rinnovamento radicale del mondo politico.


C'è stata la presa di coscienza di aver agito per troppo tempo come "Ponzio Pilato", ignorando la sfera politica per tenerla distante dall'ambito economico, ma inevitabilmente la politica vi è entrata ed ora va indirizzata, cambiata o rivoluzionata.



Nessun commento:

Posta un commento