giovedì 24 ottobre 2013

eBay integra online ed offline in un evento imperdibile

In una grigia mattina milanese, assorti nella lettura delle email sui propri smartphone capita di essere colpiti dall'allestimento di una stazione. Un vestito speciale per la stazione di Cairoli che invita il viaggiatore ad anticipare la propria discesa per capire meglio di cosa si tratti. La scoperta è immediata: un'intera fermata della metropolitana brandizzata eBay. Il brand domina Cairoli, andando oltre il semplice brand placenent e l'enfasi per la nuova sezione eBay Imperdibili.


eBay ha portato il proprio marketplace in metropolitana, donandogli fisicità. Gli spazi destinati ai cartelloni pubblicitari diventano vetrine mono-prodotto: 16 prodotti nuovi in offerta. Grafica essenziale ed elegante. Grandi brand: da Samsung a Estel, da Kenwood a Nescafé, da HP a Colmar. Il cliente può acquistare tramite smartphone e tablet, usando il QR code sul cartellone.



eBay reinventa per un giorno l'experience dei propri utenti, declinandola in termini fisici. Una giornata all'insegna della convenienza, racchiusa in uno spazio delimitato: dove tutto è più conveniente, anche il giornale e il caffè.


Cairoli diventa così per un giorno la fermata più conveniente di Milano. eBay invece si posiziona come il marketplace più conveniente tutti i giorni.


Un hashtag dedicato enfatizza l'evento su Twitter: #ImperdibileCairoli. Un'esperienza ricca per l'utente; un evento che integra online e offline affermando la focalizzazione del più grande marketplace del mondo su prodotti nuovi e di marca.

Nessun commento:

Posta un commento