martedì 15 ottobre 2013

Cattivissimo Me 2: co-promotion nel segno del giallo

Era uno dei film di animazione più attesi del 2013. I sequel portano sempre con sè il rischio di deludere. Cattivissimo Me 2, invece, dopo aver divertito gli USA con la versione inglese Despicable Me 2, conquista anche l'Italia. Primo nelle classifiche del botteghino, a una sola settimana dall'uscita si appresta a  raggiungere le vette della classifica dei film più visti del 2013. Tante risate, colori ed animazioni coinvolgenti ed una trama avvincente rendono estremamente piacevole la visione. La forza di questo film, diventato brand, va anche oltre le sale cinematografiche.



Sono impattanti i materiali usati negli spazi comuni dei cinema, tanto da far venire voglia di averli a casa. È coinvolgente l'app Minion Rush che fa divertire gli utenti giocando con i Minion. Stupiscono le co-promotion con due brand forti dell'agro-alimentare, pubblicizzate anche prima dell'inizio del film: Selenella e Chiquita. I Minion assomigliano effettivamente a delle patate; Selenella ha lanciato un concorso dedicato al nuovo film di animazione, mettendo in palio un viaggio in Florida nell'Universal Orlando Resort e altri premi legati al mondo dei Minion.

Un altro marchio celebre ha colto l'opportunità di Despicable Me 2. Chiquita è infatti lo sponsor "ufficiale" del nuovo film. Ha lanciato la campagna promozionale internazionale "Minions Love Bananas", declinata poi a livello locale anche in Italia. Un viaggio a Bermuda e tanti gadget: i premi del concorso. Massima coerenza per i due marchi e per il brand-film all'insegna del colore giallo. Manifestazione perfetta del presidio della multicanalità: app, web, cinema, supermercato. È davvero un "Minions'World".


Nessun commento:

Posta un commento