lunedì 12 marzo 2012

Botanic, la dedizione al giardinaggio

I francesi sanno fare retail. Quando la capacità di fare distribuzione incontra la passione nazionale per fai da te, bricolage e giardinaggio, il successo è garantito. Leroy Merlin è un benchmark nel mercato, ma non è il solo esempio. Botanic è il suo alter ego dedicato al "verde" e agli animali: flora, fauna & shopping. Grandi spazi con un'offerta ampia di qualità. Ampiezza e profondità dell'assortimento per rispondere anche ai clienti più esigenti. SI lavora sui mondi di consumo.

Colpiscono la separazione tra il mondo "animali" ed il comparto giardinaggio, la ricchezza del reparto fiori, la convenienza delle offerte. Risulta efficace anche la possibilità di ottenere confezioni regalo per i fiori acquistati, elemento non trascurabile per il tipo di format. Nel caso di Milano Portello salta all'occhio anche la location urbana. Si è abituati a trovare queste superfici, lontano dalle città, nei poli commerciali. La sua accessibilità è una piacevole sorpresa.

Botanic testimonia l'eccellenza estera nel retail in cui il Sistema Italia arranca ancora: da sempre troppo concentrato sul prodotto e latitante sulla distribuzione.

Nessun commento:

Posta un commento