mercoledì 8 febbraio 2012

Meryl Streep: la iron lady del cinema

E' una sicurezza, un'assoluta certezza per produttori, registi e pubblico. Meryl Streep è l'eccellenza della recitazione. Una carriera costruita con costanza e pazienza, un percorso costellato di successi straordinari. "Il diavolo veste Prada", "Mamma mia": questi sono solo due dei film più recenti che l'hanno accompagnata trionfalmente a vestire i panni di Margaret Thatcher in "The Iron Lady".


La donna politica più famosa d'Europa viene così veicolata al grande pubblico con straordinaria umanità da Meryl Streep. Un personaggio controverso della storia viene illuminato da un punto di vista peculiare: quello personale e familiare, anche nel tempo del ritiro dalle scene politiche. L'attrice dona al pubblico una grande prova non solo nel raccontare gli anni del successo, del poter, del governo Thatcher, ma anche e soprattutto nel presentare allo spettatore una Margaret anziana, debole, in lotta con la paura di restare sola.

Ancora una volta Meryl Streep strega il pubblico. L'uscita di ogni suo film è vissuta con attesa, le aspettative crescono costantemente, ma lei è sempre in grado di superarle. Margaret Thatcher poteva essere interpretata solo da lei.

Nessun commento:

Posta un commento