martedì 3 aprile 2012

Fiorella Mannoia e l'amore per il Sud

La sua classe e la sua eleganza non sono certo una novità. La sua voce e la sua capacità interpretativa sono quelle di sempre: le caratteristiche che hanno fatto di lei una delle interpreti più apprezzate del nostro panorama musicale. Fiorella Mannoia non si smentisce ed anche nella sua ultima tournée stupisce il pubblico con sonorità "meridionali". Un concerto interamente dedicato al Sud del Mondo che palesa la sensibilità e l'impegno di questa artista per i paesi e le culture troppo spesso emarginati. I suoni brasiliani
avevano già da tempo contagiato l'interprete romana che in questa occasione raccoglie anche le influenze della musica africana.


Fiorella Mannoia smette di essere solo un'interprete e per l'occasione diventa cantautrice. La passione per le terre e le popolazioni del Sud l'hanno portata a compiere il grande passo. Alternando i suoi grandi successi ai brani del nuovo album, il concerto è un inno alla gioia e all'integrazione culturale. Una gioia che si sostanzia nel momento in cui la cantante ed i ballerini sudamericani attraversano l'intero Forum di Assago. Il Sud è anche allegria.

Nessun commento:

Posta un commento