mercoledì 10 settembre 2014

Apple September Event 2014: la nuova frontiera della casa di Cupertino

Le attese per il grande evento c'erano tutte. Non mancavano però anche le premesse per la débâcle: quella diretta in streaming così altalenante. Troppi errori nella trasmissione live dell'evento: più che semplici imprecisioni, un'infrastruttura ed una struttura che non hanno saputo sostenere il carico mediatico di un evento di questa portata. Errori che avrebbero oscurato qualsiasi lancio al mondo: tutti tranne uno, quello di casa Apple.


La portata innovativa del Keynote di ieri era tale da compensare anche una regia imperfetta. iPhone 6, nelle sue due misure, non è stato sufficiente per rialzare le sorti della serata.



È stato necessario presentare l'Apple Watch per il WOW effect. La casa di Cupertino non ha lanciato un semplice device tecnologico, ma un vero e proprio orologio ad alto potenziale tecnologico. Un vero ribaltamento della prospettiva rispetto ai concorrenti. Design, stile, colore, interattività, altissima ricerca: un mix perfetto che si arricchirà nel tempo, sfruttando la dimensione-opportunità health.


Infine quel lancio del nuovo album degli U2. Un altro richiamo a Steve Jobs. Dopo il ricorrente "One more thing..." che ha scandito i ritmi di tutto il Keynote, è arrivato l'omaggio musicale di Apple ai propri utenti che per un mese potranno scaricare gratuitamente il nuovo album della band: Songs of Innocence. Una distribuzione esclusiva per il lancio dell'album: per un mese sarà scaricabile gratuitamente su iTunes. Gli altri arriveranno troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento